Site Logo

Shop in shop Milano

Samsung

Samsung Certosa: project management a 360° . Samsung lancia l’idea di un progetto innovativo : uno spazio monomarca interamente dedicato al marchio e alla sinergia tra i suoi prodotti ubicato all’interno di uno spazio di GDO ed in particolare all’interno del punto vendita Mediamarket di Viale Certosa a Milano. Viene dedicata un’intera area al piano terra di 208mq suddivisa in tre macro aree: area Audio Video da 56mq , area Telefonia ed IT da 86mq ed Experience Zone da 66mq dove trova spazio una zona dedicata alla consulenza e alla presentazione live dei prodotti ( vedi se interessante inserire rendering e piante ). Il progetto si presenta come un’importante sfida in termini di tempo ed organizzativi poiché lo spazio dedicato viene completamente ristrutturato e si rendono necessari step di progettazione e realizzazione tutti organizzati all’interno di un Gantt ( vedi se interessante inserire Gantt )che possa restituire al cliente tempistiche e work in progress tassativamente da rispettare data la primaria importanza dell’inaugurazione preventivamente pubblicizzata. L’idea progettuale inizia come sempre da un concept, che si evolve in un rendering vero e proprio al quale segue, una volta approvata l’idea, tutta la fase di industrializzazione ma anche di studio merceologico in accordo con il cliente per definire il miglior planogramma possibile, evidenziando i prodotti di punta e creando area di interazione focalizzate ad esprime le potenzialità di interazione tra i prodotti Samsung come mai era stato fatto prima. Il progetto ha visto nell’ordine la messa a punto di opere di cartongesso, illuminotecniche, adeguamento del sistema di areazione, pavimentazione sopraelevata, cablaggio a pavimento per elettrificare prodotti ed elementi espositivi e per e creare una rete internet e punti wireless interni all’area, struttura videowall e connessione audio per creare uno spazio di intrattenimento, videoproiezioni a pavimento, ripannellatura e rivestimento in stile degli elementi non removibili all’interno del punto vendita, adeguamento con pedane dedicate per uscite di sicurezza e safety, creazione di un locale dedicato allo stock e alla gestione dell’area stessa. In soli cinque giorni è stato possibile allestire i 208mq con turni serrati di squadre specializzate per ogni fase di installazione che si sono susseguite giorno e che ha coinvolto diversi professionisti, aziende, agenzie e logistiche orchestrate da Novavision Group Spa nel ruolo non solo di diretto produttore degli stessi elementi presenti nell’allestimento, ma anche come general contractor che ha saputo ottimizzare tutti i processi di costruzione in un risultato di project management a 360°.

Previous
Next

Cases

Samsung

Lancio S21

Koelliker

Experience in Motion

Tempur

Store Layout

Samsung

Shop in shop Milano