Site Logo

conLABORARE

lavorare insieme è la nostra forza

Che la forza della squadra sia sempre superiore a quella del singolo è uno dei valori portanti del nostro gruppo, lo spazio integrato vive di questo concetto, così come ogni progetto firmato Novaretail. Conlaborare con altre realtà imprenditoriali ci permette di ottenere prodotti completi dal punto di vista qualitativo ed economico, poichè condividere il know-how, le procedure qualitative e ambientali ci porta ad ottenere risultati impeccabili senza dover coordinare più fornitori esterni.

LAVORAZIONE - Lavorare insieme è la nostra forza

Con la lavorazione entriamo nella seconda macrosezione che interessa il modello circolare: la produzione.

Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia assicuriamo la lavorazione delle più disparate materie. Disponiamo di una fitta rete di conlaborazioni con altre realtà con le quali condividiamo valori e standard qualitativi, che ci permette di dare valore aggiunto alla materia con processi di finitura sempre nuovi. Otteniamo così un lavoro sinergico tra conlaboratori, team interni e PM ottenendo ogni volta la migliore resa estetica, funzionale ed economica e soprattutto nel rispetto dei tempi. Questo sistema organizzato e capillare ci permette di lavorare al singolo prodotto come per la produzione di serie senza tralasciare alcun dettaglio. Alla fitta rete di tecnologie e finiture d’avanguardia affianchiamo il know how decennale nel settore elettromedicale che ci ha permesso di specializzarci in maniera verticale dall’elettronica applicata, alla programmazione hardware e software. Ciò che consegnamo al cliente è sempre un progetto completo che si avvale anche della gestione della parte informatica e digitale e dell’eventuale supporto da remoto.

DIGITAL - Retail è interazione.

Il Retail è sempre un’esperienza, un’interazione dell’uomo con lo spazio, compito dei progettisti è quello di disegnare i volumi, le aree ed immaginare anche il movimento dell’uomo in quello spazio. Parte integrante di questo progetto totalizzante è dunque l’esperienza.

Novaretail ricerca da anni, con il suo team R&D, sull’integrazione di soluzioni elettroniche all’interno dello spazio e lo fa attraverso soluzioni quali player audio/video, illuminotecnica digitale dinamica, ologrammi, continuando ogni giornop a fare ricerca e innovazione. Ciò vuol dire che i nostri progetti non sono mai statici ma vivono di queste interazioni studiate con gli utenti, luoghi fisici e virtuali per permettere ai grandi brand di raccontarsi nei nostri spazi.

ASSEMBLAGGIO - Ci occupiamo del tuo prodotto

I nostri laboratori di produzione ci permettono di avere spazio a disposizione per assemblare i semilavorati, gestire il setup elettrico ed elettronico con una fase di collaudo finale prima dell’imballo e dello stoccaggio.

Ogni componente viene imballata, etichettata e codificata in magazzino grazie ad un sistema interno per agevolare la parte di picking e tracciare in ogni momento la spedizione. Quello che l’esperienza ci ha insegnato è che la codifica dell’imballo è essenziale per la tracciabilità del prodotto per tale motivo abbiamo progettato un sistema interno di etichettatura capillare che ci permette di avere la gestione dei lotti sempre sotto controllo e offrire così un servizio impeccabile.

imballo

etichettatura

codifica

tracking